Il vero Alfista.

Carlo
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Re: Il vero Alfista.

Messaggio da Carlo »

Giuliasprintgta ha scritto:
Carlo ha scritto:Questo Tedesco si che e' un vero Alfista!!
Peccato non avesse piu spazio per altri adesivi... :D
Nooooooooo!

Magari pensa realmente di possedere un'Alfa Romeo....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

Carlo ha scritto:Non riesci con la 166?
Io quando avevo la 320 classe E e le gomme erano alla fine, toglievo il controllo della razone, piede sinistro sul freno accelleratore giu' facevo delle righe sull'asfalto che avrei reso orgoglioso il maestro Catalano.
sì ma visto che non cago i soldi per sostituire un cambio l'anno, cerco di tenermelo buono per un po' ;) :thuml: :thuml:
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

nivola ha scritto:
Batalf ha scritto:ma allora è una mania :D :lol: :lol: Ormai la gente è abituata, "caro, hai sentito che sgommata ? Si cara, sarà qualche Alfista che si è fermato per il pieno alla Q8" :lol: :lol: 8-)
sarà il lago giusto di fronte, sarà l'aria che scende dai monti, sarà la benzina ad alto numero d'ottani...... o sarà il rimbambimento di chi invecchia e crede di esser sempre giovane.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Crede di essere giovane ? Lo siamo, eccome !
A 18 mi quando mi chiedevano a che età uno e' vecchio rispondevo dopo i 40, ora alla stessa domanda rispondo dopo i 75 ! :ugeek: :lol: :lol: Come vedi c'è ancora
spazio per tante sgommate :mrgreen: :lol:
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

Batalf ha scritto:
nivola ha scritto:
Batalf ha scritto:ma allora è una mania :D :lol: :lol: Ormai la gente è abituata, "caro, hai sentito che sgommata ? Si cara, sarà qualche Alfista che si è fermato per il pieno alla Q8" :lol: :lol: 8-)
sarà il lago giusto di fronte, sarà l'aria che scende dai monti, sarà la benzina ad alto numero d'ottani...... o sarà il rimbambimento di chi invecchia e crede di esser sempre giovane.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A 18 mi quando mi chiedevano a che età uno e' vecchio rispondevo dopo i 40, ora alla stessa domanda rispondo dopo i 75 ! :ugeek: :lol: :lol: Come vedi c'è ancora
a 18 anni uno di 30 mi sembrava vecchio..... adesso uno di 50 è un ragazzo.....
Carlo
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da Carlo »

Batalf ha scritto:
nivola ha scritto:
Allora non sono l'unico.... :oops: :lol:
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
BMW K75 del 1986

JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

spider1315
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da spider1315 »

Dispiace dirlo ma... ce lo meritiamo: proprio grazie a questi personaggi che sgommano appena fatti i 20 euri al distributore, specialmente se con alfa 75 o alfetta gtv nuova serie, ci meritiamo i peggiori appellativi. Non mi sto riferendo ai romeni nell'ultimo link, ma proprio ai sedicenti alfisti del primo.
Cosa ci vuole a fare la sgommata da fermo? Niente. Anzi, proprio se sei un incapace parti e quasi ti giri sull'asciutto, a meno che non volevi fare il figo e invece hai fatto solo lo sfigato. Ovvio che non bisogna mai generalizzare, e sicuramente adesso risponderanno decine di forumisti dicendo che non è vero, che loro sono alfisti doc, e che sanno guidare meglio di schumaker avendo fatto quello e questo corso di guida sicura, veloce e quant'altro...

In giro di "alfisti" ne vedo tanti, tutti davanti al baretto a decantare le lodi della 75 TS, della turbo che è meglio, ma no, il 3000 è meglio di tutte... insomma le solite cose ma poi alla resa dei conti, quando c'è da guidare sul bagnato, quando c'è un po' di montagna tutti si riempiono la bocca di cavalli e di 0-100 in 5 secondi e di assetti a tre cm dall'asfalto, e li vedi andare a due all'ora come calmi e tranquilli pensionati e guai a superare i 2000 giri in quinta. E sì, perchè la benzina costa, e la v-power che immancabilmente ogni "alfista" usa, costa ancora di più... Insomma tantissimo fumo e pochissimo arrosto!
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

spider1315 ha scritto:Dispiace dirlo ma... ce lo meritiamo: proprio grazie a questi personaggi che sgommano appena fatti i 20 euri al distributore, specialmente se con alfa 75 o alfetta gtv nuova serie, ci meritiamo i peggiori appellativi. Non mi sto riferendo ai romeni nell'ultimo link, ma proprio ai sedicenti alfisti del primo.
Cosa ci vuole a fare la sgommata da fermo? Niente. Anzi, proprio se sei un incapace parti e quasi ti giri sull'asciutto, a meno che non volevi fare il figo e invece hai fatto solo lo sfigato. Ovvio che non bisogna mai generalizzare, e sicuramente adesso risponderanno decine di forumisti dicendo che non è vero, che loro sono alfisti doc, e che sanno guidare meglio di schumaker avendo fatto quello e questo corso di guida sicura, veloce e quant'altro...

In giro di "alfisti" ne vedo tanti, tutti davanti al baretto a decantare le lodi della 75 TS, della turbo che è meglio, ma no, il 3000 è meglio di tutte... insomma le solite cose ma poi alla resa dei conti, quando c'è da guidare sul bagnato, quando c'è un po' di montagna tutti si riempiono la bocca di cavalli e di 0-100 in 5 secondi e di assetti a tre cm dall'asfalto, e li vedi andare a due all'ora come calmi e tranquilli pensionati e guai a superare i 2000 giri in quinta. E sì, perchè la benzina costa, e la v-power che immancabilmente ogni "alfista" usa, costa ancora di più... Insomma tantissimo fumo e pochissimo arrosto!
QUOTOOOOOOOOO :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

spider1315 ha scritto:Dispiace dirlo ma... ce lo meritiamo: proprio grazie a questi personaggi che sgommano appena fatti i 20 euri al distributore, specialmente se con alfa 75 o alfetta gtv nuova serie, ci meritiamo i peggiori appellativi. Non mi sto riferendo ai romeni nell'ultimo link, ma proprio ai sedicenti alfisti del primo.

Beh non ti si può dar torto...In ogni buona famiglia c'è sempre la pecora nera :D potrei anch'io portare esempi di personaggi del mio paese che con le Alfetta prima e le 75 poi si sono distinti in modo particolare per "gesti" memorabili ricordàti ancor oggi da qualche persona :?
Speriamo che gli alfisti "buoni" siano la maggioranza e che trasmettano alla gente solo la loro passione per il mezzo meccanico :thumr: come i boy scout! :mrgreen:
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
fabietto
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da fabietto »

sergio105 ha scritto:

Beh non ti si può dar torto...In ogni buona famiglia c'è sempre la pecora nera :D potrei anch'io portare esempi di personaggi del mio paese che con le Alfetta prima e le 75 poi si sono distinti in modo particolare per "gesti" memorabili ricordàti ancor oggi da qualche persona :?
Speriamo che gli alfisti "buoni" siano la maggioranza e che trasmettano alla gente solo la loro passione per il mezzo meccanico :thumr: come i boy scout! :mrgreen:
Vero, speriamo che il tempo "scremi" :thumr: Ho sempre detestato l'odiosa immagine "storica" del tipo in ciabatte e canottiera, che passava davanti al bar con il braccio fuori dal finestrino facendo il 1^-2^ con sonora grattata, andandosene in una nuvola d'olio (immagine indelebile negli Alfisti-detrattori, citata ancor oggi...). Mi chiedo se una cosa simile valga ad es. per i BMWisti in Germania :roll:
Constato, purtroppo, che sono diversi i giovani che oggi acquistano un'Alfa posteriore per farci le piroette nei piazzali e basta. Non mi vengano parlare di essere cultori del marchio o di sentirsi Alfisti... :evil: Si comprassero una 316! :mrgreen:
spider1315
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da spider1315 »

E aggiungo che è un po' che diserto i raduni alfa. Perchè 9 macchine su dieci sono alfa 75, alfa 90 e alfetta berlina, macchine bellissime, per carità, ma i proprietari... qui a PAdova pensate ce n'è uno, anche abbastanza famoso perchè rifà i motori e poi li tratta con un prodotto che li fa splendere meglio che nuovi, che sostiene che la sua 90 2500 fa i 0-100 in 6,5 secondi... e comunque non ce n'è una di queste 75-90-alfetta che sia completamente originale.
La mia alfetta gtv prima serie non deve mischiarsi a macchine fatte per tre quarti in plastica e soprattutto che di originale di fabbrica hanno ben poco. Non è snobismo, è semplicemente cultura per l'originalità e per l'alfa romeo: i cerchi da 17" e lo scarico inox della assomarmitte o della supersprint fatti l'altro ieri, non hanno niente a che fare con una macchina storica. Ci stanno bene e migliorano le prestazioni sulla 75 gli oz e i freni tarox? Può darsi, però non chiediamo l'attestato di storicità, per favore, anche se sono modifiche reversibili. Altrimenti un bravo meccanico potrebbe mettere un 2000 ts da 155 cv su un gt 1600 in poche ore, e sostenere che è una modifica reversibile...
bmk
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da bmk »

Beh... togliere la sgommata agli alfisti?! Perché mai! :o :o :o

L' alfa era (le nostre sono) così... grattata tra I e II, puzza di olio e sgommata libera! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ho appena letto l'esposizione di Paolo Zaniboni, devo dire toccante, emozionante!

Anche io ho da poco fatto la cazzata sua, ad un incrocio sotto il naso dei carabinieri con la punto che aspettavano al rosso...

Mi sono fermato subito, dopo e gli ho aspettati e mi sono scusato. Effettivamente mi era partita la "zampata"... capita, come si fa a non godere mai di quanto descritto da Paolo...
hanno avuto pietà di me!

E poi la cosa più bella sono le facce della gente ferma al semaforo che ti vede fare l'incrocio con il muso verso di loro... e la macchina che percorre la via dovuta per effettuare la svolta scivolando di lato ai malcapitati... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: che spettacolo!
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

Non ho mai corso, costava troppo.
Non ho mai frequentato corsi di guida sicura, costavano troppo.
Oggi le mie Alfa le tratto abbastanza bene, anche se il traverso in seconda ci sta spesso bene.
Quando ero giovane, e le Alfa erano le mie auto d'uso quotidiano, la gente del mio paese non ha memoria di una mia partenza senza una sgommata in prima, in seconda e anche in terza; con sfumazzata immancabile di olio bruciato, ma senza grattata.
Non portavo le ciabatte, magari le Espadrillas, qualche volta ero in canotta, il braccio fuori dal finestrino non poteva mancare così come la Marlboro che pendeva dalle labbra, lo stereo con i suoi ampli sempre a manetta.
Avere un'Alfa, dagli anni '70 in avanti, implicava il fatto di essere un po', o molto, tamarri.
Oggi, quando carico i miei bimbi su una delle mie Alfa, mi sento tamarro quasi come allora: non fumo, perchè ai bimbi fa male; non tengo il braccio fuori, perchè l'aria ai bimbi fa male; non tengo lo stereo a manetta, perchè ai bimbi da fastidio; non porto più le Espadrillas e nemmeno la canotta perchè i 40 li ho passati da un po'; ma sgommo! Non con la stessa frequenza di una volta, ovvio, ma quando pianto giù una bella derapata i miei bimbi si divertono di brutto..... saranno tamarri anche loro?
O forse sono solo Alfisti? :D :D :D
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
2TTO
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da 2TTO »

Giotamarro........sei un grande :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5

Socio C.A.M. tessera n°2
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

giomartello ha scritto:Non ho mai corso, costava troppo.
Oggi le mie Alfa le tratto abbastanza bene, anche se il traverso in seconda ci sta spesso bene.
Quando ero giovane, e le Alfa erano le mie auto d'uso quotidiano, la gente del mio paese non ha memoria di una mia partenza senza una sgommata in prima, in seconda e anche in terza; con sfumazzata immancabile di olio bruciato, ma senza grattata.
Non portavo le ciabatte, magari le Espadrillas, qualche volta ero in canotta, il braccio fuori dal finestrino non poteva mancare così come la Marlboro che pendeva dalle labbra, lo stereo con i suoi ampli sempre a manetta.
Avere un'Alfa, dagli anni '70 in avanti, implicava il fatto di essere un po', o molto, tamarri.
Oggi, quando carico i miei bimbi su una delle mie Alfa, mi sento tamarro quasi come allora: non fumo, perchè ai bimbi fa male; non tengo il braccio fuori, perchè l'aria ai bimbi fa male; non tengo lo stereo a manetta, perchè ai bimbi da fastidio; non porto più le Espadrillas e nemmeno la canotta perchè i 40 li ho passati da un po'; ma sgommo! Non con la stessa frequenza di una volta, ovvio, ma quando pianto giù una bella derapata i miei bimbi si divertono di brutto..... saranno tamarri anche loro?
:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
:cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
:cheers: :cheers: :cheers:
:cheers: :cheers:
:cheers:
(Oo=v=oO)
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

La tamarreide....mah....può darsi.
Vi racconto un aneddoto capitatomi un paio d'anni fà.
Guidavo la mia 75TS tutti i giorni, casa/lavoro/officina/weekend. Una domenica mi ritrovo al semaforo del mio paese dopo essere stato "pedinato" per qualche km da 2 ragazzi su una A3: si avvicinavano, scartavano a sx x guardare e li vedevo sorridere dallo specchietto.
Mi ha dato fastidio sinceramente :roll: e al verde del semaforo credo che mi sia riuscita una delle più belle sgommate della mia vita! Auto che spendola leggermente a sx e controsterzata leggerissima nella stessa direzione 8-) FANTASTICO!
Non sò cos'abbiano pensato di me i due pischelli sull'audi o i vegètt in fianco alla strada, ma poco m'importava in quel momento. Sentire la spinta, il rombo, gli pneumatici che cercavano l'asfalto è stato bellissimo!
Compatisco i due pischelli che non hanno avuto la fortuna di nascere sotto il segno del Biscione...e chissà le sassate che si sono beccati sul paraurti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S. non sgommo mai da fermo, mi dà noia sforzare la meccanica così, mi concedo qualche leggero sovrasterzo fuori dalle rotonde e nulla più. I freni no, quelli non li risparmio mai!
(Oo=v=oO)
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

:lol: :lol: bella Gio :thuml: :thuml: e grande Sergio :D

Tamarri ? Truzzi ? :mrgreen: Forse, ma sono quelle azioni che, dopo anni, al momento in cui tornano in mente, ti fanno scattare il sorriso sulle labbra. Se questo è il risultato, sì, credo che tra i tamarri mi ci metto anch'io e forse lo siamo un pò tutti. :lol: :lol: :thuml:
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
mariano
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mariano »

mi associo con tutti voi, sentire la coda in giu',il muso in su',la coda che va prima di qua',e dopo di la', :twisted: :drunk: :biggrin: e le ruote posteriori che cercano di aggrapparsi all'asfalto :twisted: e quando ci riescono gli si butta dentro la terza :twisted: e giu' di nuovo a far tutto come descritto prima (specialmente sul bagnato, uscendo da un tornante o da una rotonda) da delle senzazioni che i moderni pischelletti imparatosi a guidare con i tutto avanti e con una centralina al posto dell'acceleratore non potranno mai capire (a meno che non tirino il freno a mano,ma poi si fermano). scrivendo mi viene un ricordo di quando tempo fa' salendo in montagna (ERICE per chi la conosce) con mia moglie per andare a mangiare dei dolcini tipici, mi sono fatto tutti i 12 km per salire in vetta sempre di traverso :twisted: con mia moglie che gridava (ma si stava divertendo) e gli amici che salivano dietro con le altre auto che allibiti guardavano la coda tutta giu' che puntava sempre dalla parte opposta. Per essere onesti le gomme erano alla fine e un po' calcificate, ma CHISSENAFREGA sono arrivato in vetta con le braccia stanche i polsi distrutti il livello della benzina decisamente abbassatosi ma il mio ego decisamente alle stelle!!!!!!!!!
p.s. ragazzi ricordando questo aneddoto vi giuro che ho sentito salire un brivido su per la schiena! e mi e' tornata la voglia teppistica e guerriera di far riscaldare le gomme posteriori e l'asfalto :twisted: :twisted: :twisted:
ghid
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ghid »

spider1315 ha scritto:E aggiungo che è un po' che diserto i raduni alfa. Perchè 9 macchine su dieci sono alfa 75, alfa 90 e alfetta berlina, macchine bellissime, per carità, ma i proprietari... qui a PAdova pensate ce n'è uno, anche abbastanza famoso perchè rifà i motori e poi li tratta con un prodotto che li fa splendere meglio che nuovi, che sostiene che la sua 90 2500 fa i 0-100 in 6,5 secondi... e comunque non ce n'è una di queste 75-90-alfetta che sia completamente originale.
La mia alfetta gtv prima serie non deve mischiarsi a macchine fatte per tre quarti in plastica e soprattutto che di originale di fabbrica hanno ben poco. Non è snobismo, è semplicemente cultura per l'originalità e per l'alfa romeo: i cerchi da 17" e lo scarico inox della assomarmitte o della supersprint fatti l'altro ieri, non hanno niente a che fare con una macchina storica. Ci stanno bene e migliorano le prestazioni sulla 75 gli oz e i freni tarox? Può darsi, però non chiediamo l'attestato di storicità, per favore, anche se sono modifiche reversibili. Altrimenti un bravo meccanico potrebbe mettere un 2000 ts da 155 cv su un gt 1600 in poche ore, e sostenere che è una modifica reversibile...

Parli di BAXXXXXXN? :biggrin:
"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"

La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
Carlo
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da Carlo »

giomartello ha scritto:Non ho mai corso, costava troppo.
:thumr: :thuml: :thumr: :thuml: :thumr: :thuml:

Io negli anni 70 le sgommate le fare, mio papà faceva fatica a far sgommare la Peugeot 404 diesel, forse sbagliava il rilascio della frizione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ora mi tocca recuperare il tempo perso ...
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
BMW K75 del 1986

Rispondi