Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
(Oo=v=oO) - Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
sergio105 ha scritto:Quella fascetta c'era e quella è stata rimontata
Chiaramente sostituendo la vite a testa a croce con una TE corretta...
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
ANF...ANF....SBUFF...SBUFF....che fatica...spero che per fine mese la vernicino....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ma quant'e' bella pure cosi'...da esporla in salotto!
spettacolo Sergio, faccio il tifo per te!!!!
la mia quand'era nelle medesime condizioni mi son divertito a ripassare tutte le giunture interne/esterne con il silicone ...quello che resta morbido cosi' verniciandoci sopra nn spacca la vernice, specialmente nel frontale ant e quello post dove si accoppiano con le fiancate fino a giu!
Sei quasi in cima alla montagna ... a vederla così mi ricorda il lavoro fatto sulla mia berlina. Vederla poi rinascere con tutte le parti rimesse a nuovo è uno spettacolo
Alfa è passione Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Sabato mattina sono passato a vedere come era venuta la lattoneria (manca qualche dettaglio).
Devo dire che l'auto era già piuttosto bella e conservata discretamente, solo i sottoporta hanno sofferto un pò il tempo e l'umidità ma i fondi sono davvero perfetti così come il bagagliaio e il vano motore.
I nuovi sottoporta (rifacimento moderno) sono di scarsa qualità (era una vecchia partita che avevo in casa da tempo) ma il carrozziere è stato bravo a raccordarli alla scocca. Ora deve correggere un pò il passaruota post sx e l'angolo anteriore dx sempre del passaruota e poi si passerà alla prima mano di primer isolante con relativi allineamenti ecc. ecc....
Le due porte dx sono state sostituite con altre due praticamente nuove che avevo in casa, ho ritenuto inutile intervenire sulle sue originali (seppur discrete) ma alla fine tra tempo e risultato finale non c'è confronto col materiale nuovo e originale.
Chiaramente l'auto rimarrà tutta originale, l'unica concessione che mi farò sarà un bella messa a punto del motore con fasatura tipo Sprint GTV, volano in acciaio "self made" e probabilmente una frizione con spingidisco a petali e non a molle.
Se ti serve una mano, u consiglio, sono a diposizione
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
Carlo ha scritto:Se ti serve una mano, u consiglio, sono a diposizione
Pé u cunsiglio té chiamu dé sicuro!! Cascpiterina!!
Batalf ha scritto:mi sono appena riguardato tutto il thread, che bei lavori !
Novità sulla verniciatura ?
Hanno iniziato la preparazione entro sabato farò un pò di foto!