Gtv 6 alcuni paragoni
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Gtv 6 alcuni paragoni
alcune tabelle comparative che ho trovato in rete
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Re: Gtv 6 alcuni paragoni
Nooooo Giacomo!!! Poi li vede Andrea e si gasa!!!




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Re: Gtv 6 alcuni paragoni
e chi lo tiene più ??? 

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Re: Gtv 6 alcuni paragoni
Cavoli!!!
I più tecnici noteranno sicuramente un parametro molto interessante: la velocità media del pistone a regime di potenza massima (5600 rpm per il Busso) è di 12.75 metri al secondo, contro i 14.6 della Alpine 310 e i 15.25 della 944... una velocità veramente contenutissima, indice di sicura affidabilità e di elevatissimo margine di sviluppo... basti contare che i motori più "tirati" di normale produzione odierna possono arrivare a 18-20, quelli da F1 a 26 e oltre...
Facendo un semplice calcolo (la velocità media del pistone ad un certo regime è pari a 2 volte la corsa in mm moltiplicata per il numero di giri al minuto diviso per 60000) si può arrivare a concludere che il Busso, prima di arrivare al limite "di produzione" intorno ai 20 m/s, deve girare a 8000 giri abbondanti...

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Re: Gtv 6 alcuni paragoni
Il più tecnico sei tu, Luca.



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Re: Gtv 6 alcuni paragoni
Grazie Giò...giomartello ha scritto:Il più tecnico sei tu, Luca.![]()

Io purtroppo però posso portare solo calcoli... sinceramente nutro profonda invidia per chi invece ci mette le proprie mani...

Una cosa... perchè nella prima lista lo 0-100 è coperto in 9"6 mentre nella seconda in 8"54? A parte la differenza molto strana, secondo me il GTV6 può dare ancora di più, se si usa bene il cambio...
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Re: Gtv 6 alcuni paragoni
Nella seconda guidava 2TTO.2000spiderveloce79 ha scritto: Una cosa... perchè nella prima lista lo 0-100 è coperto in 9"6 mentre nella seconda in 8"54?


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Re: Gtv 6 alcuni paragoni
giomartello ha scritto:Nella seconda guidava 2TTO.2000spiderveloce79 ha scritto: Una cosa... perchè nella prima lista lo 0-100 è coperto in 9"6 mentre nella seconda in 8"54?![]()




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Re: Gtv 6 alcuni paragoni
credo che comunque alcuni di questi dati vadano presi un pò con le famose pinzette ... 

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Re: Gtv 6 alcuni paragoni
belle tutte le vostre battute
non ho mai fatto la garetta con nessuno
........ ma vi posso garantire che anche alle più moderne auto daresti del filo da torcere!!! e ricordiamoci che quest'anno compie 30 anni




non ho mai fatto la garetta con nessuno



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Re: Gtv 6 alcuni paragoni
L'alfetta GTV sia nelle versioni a 4 cilindri, che hanno una perfetta rapportatura al cambio che poi nelle versioni a 6, sono auto perfettamente equilibrate, non vedo l'ora che la mia sia in ordine, devo levarmi una soddisfazione con Carlo che rompe sempre i maroni, con quel cesso schifoso di golf GTI prima serie che che sta finendo che dice che mi gonfia, quella monnezza non dovrebbe neppure essere omologata, quando la mia rumbona avrà freni e trasmissione a posto lo prendo a calci nel grugno quel catrame schifoso un 4 in linea monolabero a valvole parallele un 128 in versione tedesca la feccia peggiore mai vista al mondo!!!
Luca, tornando a te, sei un fenomeno te l'ho sempre detto!!!

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1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
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Re: Gtv 6 alcuni paragoni
2TTO ha scritto:non ho mai fatto la garetta con nessuno![]()









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Re: Gtv 6 alcuni paragoni
Mmmmhhh...Il V6 Alfa che gira a 8000....mmmmmmhhhh...Credo che sfrutterò la pausa pranzo per andare a cambiarmi2000spiderveloce79 ha scritto:Cavoli!!!![]()
I più tecnici noteranno sicuramente un parametro molto interessante: la velocità media del pistone a regime di potenza massima (5600 rpm per il Busso) è di 12.75 metri al secondo, contro i 14.6 della Alpine 310 e i 15.25 della 944... una velocità veramente contenutissima, indice di sicura affidabilità e di elevatissimo margine di sviluppo... basti contare che i motori più "tirati" di normale produzione odierna possono arrivare a 18-20, quelli da F1 a 26 e oltre...
Facendo un semplice calcolo (la velocità media del pistone ad un certo regime è pari a 2 volte la corsa in mm moltiplicata per il numero di giri al minuto diviso per 60000) si può arrivare a concludere che il Busso, prima di arrivare al limite "di produzione" intorno ai 20 m/s, deve girare a 8000 giri abbondanti...









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- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
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Re: Gtv 6 alcuni paragoni
Fai conto che sulla SZ il limitatore entra a 6.200 giri, sulla mia appena sopra i 7.000. E che di Busso montati sulle barchette sia in pista che in salita ne ho visti tantissimi, (e giravano belli alti....). Se tutti ci montavano il nostro V6 ci sarà un perchè...2000spiderveloce79 ha scritto:Cavoli!!!![]()
I più tecnici noteranno sicuramente un parametro molto interessante: la velocità media del pistone a regime di potenza massima (5600 rpm per il Busso) è di 12.75 metri al secondo, contro i 14.6 della Alpine 310 e i 15.25 della 944... una velocità veramente contenutissima, indice di sicura affidabilità e di elevatissimo margine di sviluppo... basti contare che i motori più "tirati" di normale produzione odierna possono arrivare a 18-20, quelli da F1 a 26 e oltre...
Facendo un semplice calcolo (la velocità media del pistone ad un certo regime è pari a 2 volte la corsa in mm moltiplicata per il numero di giri al minuto diviso per 60000) si può arrivare a concludere che il Busso, prima di arrivare al limite "di produzione" intorno ai 20 m/s, deve girare a 8000 giri abbondanti...
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Re: Gtv 6 alcuni paragoni
Sul gonfiare le Golf GTI mi sono fatto una certa esperienza, in particolare ai semafori. La Golf si impenna davanti e sgomma un sacco. Il Duetto invece si carica dietro e non perde un giro di ruota. Vai tranquillo che lo freghi anche con il DuettoAR115.116.932 ha scritto:L'alfetta GTV sia nelle versioni a 4 cilindri, che hanno una perfetta rapportatura al cambio che poi nelle versioni a 6, sono auto perfettamente equilibrate, non vedo l'ora che la mia sia in ordine, devo levarmi una soddisfazione con Carlo che rompe sempre i maroni, con quel cesso schifoso di golf GTI prima serie che che sta finendo che dice che mi gonfia, quella monnezza non dovrebbe neppure essere omologata, quando la mia rumbona avrà freni e trasmissione a posto lo prendo a calci nel grugno quel catrame schifoso un 4 in linea monolabero a valvole parallele un 128 in versione tedesca la feccia peggiore mai vista al mondo!!!



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Re: Gtv 6 alcuni paragoni
Quel lordume non deve nemmeno esistere....si è maneggevole e scattante, ma ha un architettura a dir poco ridicola, roba che non dovrebbe essere nemmeno messa in strada!
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Re: Gtv 6 alcuni paragoni
E' vero, è stato un motore molto usato nei prototipi... purtroppo però non ho mai avuto la fortuna di vederli all'opera... il suono dev'essere stato bestiale...nivola ha scritto:Fai conto che sulla SZ il limitatore entra a 6.200 giri, sulla mia appena sopra i 7.000. E che di Busso montati sulle barchette sia in pista che in salita ne ho visti tantissimi, (e giravano belli alti....). Se tutti ci montavano il nostro V6 ci sarà un perchè...2000spiderveloce79 ha scritto:Cavoli!!!![]()
I più tecnici noteranno sicuramente un parametro molto interessante: la velocità media del pistone a regime di potenza massima (5600 rpm per il Busso) è di 12.75 metri al secondo, contro i 14.6 della Alpine 310 e i 15.25 della 944... una velocità veramente contenutissima, indice di sicura affidabilità e di elevatissimo margine di sviluppo... basti contare che i motori più "tirati" di normale produzione odierna possono arrivare a 18-20, quelli da F1 a 26 e oltre...
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Re: Gtv 6 alcuni paragoni
sei ancora in tempo ! vai a vedere qualche corsa in salita: spesso è ancora usato. E comunque è sempre più frequente che in coda partano le storiche, e lì o c'è il Busso o il BMW 2 litri 4 cilindri derivato dal F2, (per capirci quello della prima M3).2000spiderveloce79 ha scritto:E' vero, è stato un motore molto usato nei prototipi... purtroppo però non ho mai avuto la fortuna di vederli all'opera... il suono dev'essere stato bestiale...nivola ha scritto:Fai conto che sulla SZ il limitatore entra a 6.200 giri, sulla mia appena sopra i 7.000. E che di Busso montati sulle barchette sia in pista che in salita ne ho visti tantissimi, (e giravano belli alti....). Se tutti ci montavano il nostro V6 ci sarà un perchè...2000spiderveloce79 ha scritto:Cavoli!!!![]()
I più tecnici noteranno sicuramente un parametro molto interessante: la velocità media del pistone a regime di potenza massima (5600 rpm per il Busso) è di 12.75 metri al secondo, contro i 14.6 della Alpine 310 e i 15.25 della 944... una velocità veramente contenutissima, indice di sicura affidabilità e di elevatissimo margine di sviluppo... basti contare che i motori più "tirati" di normale produzione odierna possono arrivare a 18-20, quelli da F1 a 26 e oltre...
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Re: Gtv 6 alcuni paragoni
In accelerazione sul dritto, la TP è una garanzia! Figurati sull'Alfetta che ha anche una distribuzione dei pesi ottimale rispetto al Duettonivola ha scritto:Sul gonfiare le Golf GTI mi sono fatto una certa esperienza, in particolare ai semafori. La Golf si impenna davanti e sgomma un sacco. Il Duetto invece si carica dietro e non perde un giro di ruota. Vai tranquillo che lo freghi anche con il DuettoAR115.116.932 ha scritto:L'alfetta GTV sia nelle versioni a 4 cilindri, che hanno una perfetta rapportatura al cambio che poi nelle versioni a 6, sono auto perfettamente equilibrate, non vedo l'ora che la mia sia in ordine, devo levarmi una soddisfazione con Carlo che rompe sempre i maroni, con quel cesso schifoso di golf GTI prima serie che che sta finendo che dice che mi gonfia, quella monnezza non dovrebbe neppure essere omologata, quando la mia rumbona avrà freni e trasmissione a posto lo prendo a calci nel grugno quel catrame schifoso un 4 in linea monolabero a valvole parallele un 128 in versione tedesca la feccia peggiore mai vista al mondo!!!![]()
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1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
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Re: Gtv 6 alcuni paragoni
Quotone!qverde ha scritto: In accelerazione sul dritto, la TP è una garanzia! Figurati sull'Alfetta che ha anche una distribuzione dei pesi ottimale rispetto al Duetto
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