Supporto trasmissione Alfa 33 Q4

Rispondi
fabnos
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Supporto trasmissione Alfa 33 Q4

Messaggio da fabnos »

Ciao a tutti, un amico facendo un po' di manutenzione ad una 33 Q4 ha visto che deve sostituire il supporto N. 2 che vedete su questo link eper

http://eper.fiatforum.com/eper/navi?ENG ... &DRW_NUM=1

Il categorico è 60557401 oppure 60572375, purtroppo questi ricambi non sono + disponibili.
Qualcuno ha qualche info utile per la ricerca/reperimento del ricambio, oppure se esiste un ricambio aftermarket compatibile ?
Grazie
Fabio
renatino
Alfista TI
Alfista TI

Re: Supporto trasmissione Alfa 33 Q4

Messaggio da renatino »

mi spiace per te ma quel pezzo non lo trovi nemmeno se piangi in cinese :)
ho avuto anch'io lo stesso problema con la mia Q4. quel suporto si è rotto ed il mio albero di trasmissione è andato giu!!!!! danni mostruosi!

una persona mi aveva mandato delle istruzioni per modificare il supporto std della panda 4x4 prima serie.
Se mi mandi per MP il tuo indirizzo mail ti inoltro le info!
In casa ho un boxer ed un bialbero....speriamo che il boxer non tiri su la zampina sul bialbero :-)
ALFA ROMEO Spider 2.0i IV serie anno 1992 **9376 unità prodotte**
ALFA ROMEO 33 1.7 16V Sportwagon Q4 anno 1994 **573 unità prodotte**
ALFA ROMEO 156 SPORTWAGON Q4 anno 2005 **390 unità prodotte**

http://www.youtube.com/watch?v=J2zSU8MtSMc
fabnos
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da fabnos »

Ti ringrazio, supponevo fosse di difficile reperibilità.
L'amico mi ha contattato in quanto non usa il pc e quindi non ha possibilità di fare ricerche mirate tramite web.
Ti mando un MP così gli dico cosa fare per la modifica con panda.
Grazie ancora
fabio

Ultim'ora: tutto già fatto, l'amico ha già acquistato il supporto panda ed effettuato le opportune modifiche. Funge tutto :mrgreen:

Ma lo sapete quanto costa il supporto della panda 4x4 :o (180 e rotti euro, belin e belandi :( )
filip33
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da filip33 »

Buonasera, il problema del supporto anteriore del visco rotto, si stà presentando anche da mè.
Ieri sera ho sostituito una crocera alla Q4 e mi sono accorto che la gomma del supporto si è scollata in alcune parti, dalle staffe che ancorano il tutto alla scocca.
Chi mi dà qualche indicazione su come sistemare il tutto con il supporto della panda 4x4 prima serie?
I diametri dei cuscinetti e degli alberi, interni ed esterni, (visco e trasmissione panda) sono compatibili?
In anticipo ringrazio
Rispondi