Re: Differenziale autobloccante
Inviato: 05 mag 2011 19:57
Umberto la tua ha il 10/41 mentre il 1600 ha il 9/41.nivola ha scritto:Perchè io ho in testa il 10/41 per il mio QV ? Stasera butto un occhio al manuale d'officina...
2010 - 2025 15 anni di Club Alfa Mania.ch
http://clubalfamania.ch/forum/
Umberto la tua ha il 10/41 mentre il 1600 ha il 9/41.nivola ha scritto:Perchè io ho in testa il 10/41 per il mio QV ? Stasera butto un occhio al manuale d'officina...
No, non ce l'ho....ti mando la mail x MPSpiderfrek ha scritto:Bah sempre più confusione io non ho mai visto un 2000 Spider veloce carbs (105.24) o 115.38 che non avesse un 10/43....ma se scrivono questo mi fido, non sarebbe la prima volta che scrivono castronerie...
Seerg ce l'hai il Bullettin Board della serie 115 del 1986?
Se si vai a vedere le coppie coniche dichiarate nelle caratteristiche, se non l'hai dammi la tua mail che te lo mando in pdf![]()
![]()
![]()
Spiacente ma questo è quanto riportato sul mio "manuale per le riparazioni "marcato Alfa Romeo.Spiderfrek ha scritto:Amici secondo me in giro sui vari documenti c'è molta confusione, a me sui manuali risulta il 1750 a carburatori 10/43 come il 2000 Carburatori, compreso il QV del nivola 10/43....
Il 9/41 non mi risulta se non sui 1300 e 1600...
Mentre il 10/41 mi risulta sulle versioni americane a iniezione e sulle IV serie ie!
io non ho avuto tempo di guardare, ma credo che il mio manuale sia esattamente lo stesso di Giuseppe, (a memoria, edizione luglio 1989)giuse55 ha scritto:Spiacente ma questo è quanto riportato sul mio "manuale per le riparazioni "marcato Alfa Romeo.Spiderfrek ha scritto:Amici secondo me in giro sui vari documenti c'è molta confusione, a me sui manuali risulta il 1750 a carburatori 10/43 come il 2000 Carburatori, compreso il QV del nivola 10/43....
Il 9/41 non mi risulta se non sui 1300 e 1600...
Mentre il 10/41 mi risulta sulle versioni americane a iniezione e sulle IV serie ie!![]()
la mia a 2.000 giri segna 80 km/h, a 2500 90 km/h in V, che però è demoltiplicata, non è in presa diretta.qverde ha scritto:Il manuale di Giuse è quello che ho io, luglio '89. Tempo fa però avevo fatto qualche conto con i rapporti del cambio (su cui vi sono altri dubbi) e i diametri ruota (forse Federico e Luca 2000spiderveloce79 lo ricordano, in altro forum), e mi pare che quadrasse il 10/43 con i giri riscontrati. La mia a 100kmh (verificati col Tomtom) in quinta fa 3000 giri quasi esatti.
Giù il cappello, Carlo.Carlo ha scritto:Mi fa piacere che dalla " mia" inserzione si venuto fuori un 3D interessante, ma vorrei tornare sul discorso prezzo.
Perché ne ho parlato anche con amici al di fuori di Alfamania e, a differenza di quanto
mi fosse sembrato leggendo questo 3d, il prezzo da me pagato per l'intervento effettuato da Giuseppe, per altro ad opera d'arte, e' stato assolutamente corretto.
Giuseppe ha operato da meccanico onesto e ha dimostrato di essere un galantuomo e mi rammarico davvero che il mio interevento, dettato dalla non precisa conoscenza del valore dell oggetto e del lavoro richiesto, possa averlo amareggiato.
Bravo Carlo :thuml:Fra tanti numeri incerti hai messo l'accento su l'unica cosa certa.Carlo ha scritto:Mi fa piacere che dalla " mia" inserzione si venuto fuori un 3D interessante, ma vorrei tornare sul discorso prezzo.
Perché ne ho parlato anche con amici al di fuori di Alfamania e, a differenza di quanto
mi fosse sembrato leggendo questo 3d, il prezzo da me pagato per l'intervento effettuato da Giuseppe, per altro ad opera d'arte, e' stato assolutamente corretto.
Giuseppe ha operato da meccanico onesto e ha dimostrato di essere un galantuomo e mi rammarico davvero che il mio interevento, dettato dalla non precisa conoscenza del valore dell oggetto e del lavoro richiesto, possa averlo amareggiato.
Io invece lo sono, mi sentivo parte in causa, mi sono trattenuto dall' intervenire. adesso dopo gli ultimi chiarimenti lo sono un po' meno, ma per farmela passare del tutto penso sia necessaria una buona cena, o anche un buon pranzo, è indifferente, fra tutti i protagonisti della travagliata vicenda, i pentiti Sergio e Carlo, la parte lesa Giuseppe, Giomartello in qualità di perito ed io in qualità di non so cosa, ma fa niente. Non impediremo ad altri di voler partecipare, neanche a stracasarvei ( se però non parla di differenziali, che non è la sua specialità).beppegtv ha scritto:non sono amareggiato!!!
i confronti tra persone intelligenti e appassionate finiscono sempre bene![]()
![]()
Eccellente idea!rocav8 ha scritto:Io invece lo sono, mi sentivo parte in causa, mi sono trattenuto dall' intervenire. adesso dopo gli ultimi chiarimenti lo sono un po' meno, ma per farmela passare del tutto penso sia necessaria una buona cena, o anche un buon pranzo, è indifferente, fra tutti i protagonisti della travagliata vicenda, i pentiti Sergio e Carlo, la parte lesa Giuseppe, Giomartello in qualità di perito ed io in qualità di non so cosa, ma fa niente. Non impediremo ad altri di voler partecipare, neanche a stracasarvei ( se però non parla di differenziali, che non è la sua specialità).beppegtv ha scritto:non sono amareggiato!!!
i confronti tra persone intelligenti e appassionate finiscono sempre bene![]()
![]()