Il mio gommista usa la dinamometrica sulla pistola.giomartello ha scritto:Io non uso la dinamometrica per i bulloni ruota; credo che non sia proprio il caso. E chi la usa vi prende un poco in giro: fateci caso, prima stringono con la pistola, poi passano con la dinamometrica che scatta sempre subito senza mai effettuare un tiraggio ulteriore. Segno che i bulloni sono già più stretti.
Provate a farci caso.
Io quella a croce. Non so perchè c'è sempre la paura che i bulloni si svitino, sulle mie macchine non ne ho mai trovato uno lento e non li tiro mai come un disperato, non avendo la dinamometrica cerco di regolarmi a occhio con i soliti circa 10kgm, proporzionati alla lunghezza della chiave usata (circa 30-35kg se la leva è di una trentina di cm).Spiderfrek ha scritto: In garage quando cambio le ruote, o le metto e le tolgo uso la chiave con un tubo!!! ahahahahahhahahahahha
A parte il fatto che non sempre i professionisti che fanno danni hanno l'onestà di ripararli, nel mio caso non faccio danni ed in più non spendo soldi ogni 6 mesi dal gommista. Basta un cric appena decente (30 euro, durata praticamente a vita, se non vuoi usare quello in dotazione che è più scomodo), è un lavoretto facile facile, e alla fine neppure tanto fastidioso. E intanto controllo anche le condizioni delle pastiglie dei freniJacoQV ha scritto:io evito di fare queste cose.
se si rompe un dado e il lavoro l'ha fatto male il meccanico/gommista, sono fatti suoi e mi rimborsa il danno.
se rompo un dado io perché non sono buono a fare ste cose mi ciuccio il danno... e non ho che da maledire me stesso!
Il bullone è stato sistemato dalla mia attrezzeria.criss ha scritto:ma adesso come hai sistemato il bullone?? e' stato saldato?
sergio non so a quali "professionisti" ti rivolgi tu, ma per "professionista" io intendo "persona pagata per svolgere al meglio la sua professione/mestiere", quindi, se non la svolge al meglio, o peggio se crea danni, credo sia normale che vi ponga rimedio.A parte il fatto che non sempre i professionisti che fanno danni hanno l'onestà di ripararli, nel mio caso non faccio danni ed in più non spendo soldi ogni 6 mesi dal gommista. Basta un cric appena decente (30 euro, durata praticamente a vita, se non vuoi usare quello in dotazione che è più scomodo), è un lavoretto facile facile, e alla fine neppure tanto fastidioso. E intanto controllo anche le condizioni delle pastiglie dei freni
Grazie a voi ragazzi! Siete splendidi!!mali_74 ha scritto:Grazie ancora a Cristina e Giorgio per la squisita accoglienza !!!!
Ma sono queste ?Spiderfrek ha scritto:Alfa Service le ha!