evi, ti piace la 75 ?evi ha scritto:Questa é la mia piccolissima collezione...
ciao evi
NEWS
- Batalf
- Alfista DOC

Re: NEWS
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
-
Pasquale
- Alfista Junior

ar75 ha scritto:In scala 1/18 la 75 3.0 America in grigio met. e la 75 1.8 Turbo QV nel colore nero pastello.

Ero tentato dalla 1.8 Turbo QV pero' le ruote mi sembrano delle stesse dimensioni di quelle da 14 con il disegno dei 15 disco del telefono, quindi di proporzione errata,..........quasi quasi ci scappa il V6 Nero
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
- evi
- Alfista TI

Batalf ha scritto:evi, ti piace la 75 ?evi ha scritto:Questa é la mia piccolissima collezione...
ciao eviVedo che la fa da padrona nella tua bella collezione
Si, si ma quella vera. Il modellino la guardo dal tardo autunno alla primavera inoltrata quando non posso circolare con la grande¨
grazie
evi
Tessera CAM no. 75
- Giuliasprintgta
- Alfista TI

È vero Pasquale; hanno tenuto lo stesso pneumatico cambiando solo il disegno del cerchio.Pasquale ha scritto:ar75 ha scritto:In scala 1/18 la 75 3.0 America in grigio met. e la 75 1.8 Turbo QV nel colore nero pastello.
Ero tentato dalla 1.8 Turbo QV pero' le ruote mi sembrano delle stesse dimensioni di quelle da 14 con il disegno dei 15 disco del telefono, quindi di proporzione errata,..........quasi quasi ci scappa il V6 Nero
Proprio venerdì scorso ho discusso con i produttori criticando, sempre per la Turbo QV, anche la posizione errata della scritta posteriore (non va a destra, ma evidentemente a sinistra e più in alto). Mi hanno detto che però la produzione è già partita. Siamo arrivati al compromesso di inserire nelle scatole una scritta in più, così da poterla sostituire.
Inoltre hanno riprodotto la fanaleria posteriore sbiadita, ovvero con le luci di retromarcia e frecce bianche anziché rosse. Qui passa il tempo e la gente non si ricorda nemmeno che i fanali rossi prodotti fino al 1991 avevano quel problema. Ancora più da ridere che ci sono anche alcuni possessori di Alfa 75 che dicono che esistono le due tipologie di fanaleria rossa (sempre escludendo da questo discorso gli "all red" delle Milano Platino e Verde).
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte
- Giuliasprintgta
- Alfista TI

Appena ricevuta; devo dire che si tratta di una bella riproduzione.
Peccato però per la scelta cromatica (sbagliata) di diversi elementi come in particolare per l'interno (sedili e moquette di tonalità sbagliata), i cerchi tutti cromati, la fanaleria posteriore, il tetto e lo spoiler posteriore.
Ottime proporzioni.

Peccato però per la scelta cromatica (sbagliata) di diversi elementi come in particolare per l'interno (sedili e moquette di tonalità sbagliata), i cerchi tutti cromati, la fanaleria posteriore, il tetto e lo spoiler posteriore.
Ottime proporzioni.

Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte
- sergio105
- Alfista Q.V.

(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
-
mariano
- Alfista Q.O.

cio' pensato anch'io, ma alla fine costa quanto una giulia vera da rimettere!!!!!sergio105 ha scritto:Non ho resistito....come potevo??????
http://www.hachette-fascicoli.it/opere- ... inieri.htm
- Batalf
- Alfista DOC

decisamente bella e ben fatta 
Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
- ar75
- Alfista TI

Limitita a 500 pezzi e se acquistata da utenti con domicilio in CH la si viene a pagare anche molto meno (~30 €uri) di chi abita in Italia o Germania....
tutto cio`grazie all' IVA di solo 8% che abbiamo nel nostro Paese.
"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella mexda di Mirafiori "
- 2TTO
- Alfista Q.O.

grazie Lui, me la regalo anch'io !!!ar75 ha scritto:Limitita a 500 pezzi e se acquistata da utenti con domicilio in CH la si viene a pagare anche molto meno (~30 €uri) di chi abita in Italia o Germania....
Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5
Socio C.A.M. tessera n°2
Alfetta GTV6 2.5
Socio C.A.M. tessera n°2
- ar75
- Alfista TI

Poi ci sarebbe anche la 75 Turbo €vo in scala 1/18 della OTTOMOBILE
http://www.st-modelcars.com/home/89-118 ... zione.html

"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella mexda di Mirafiori "