Fausto, ho anche questa foto del frontale... Si nota che il paraurti non é da turbo, purtroppo a causa di un tamponamento due anni fa ha dovuto rimpiazzarlo e non ha trovato quello giusto a prezzo accessibile. L'auto é molto vissuta, interni logori, strumentazione parzialmente fuori uso e turbina un po' sfruttata... ma l'auto nel complesso non é male.. e spinge ancora bene..
Mi ricordo quella sera di agosto del 1995 nella quale la provai, eravamo fuori da una pizzeria " Le betulle per chi sa" .. io e il mio amico Mathias stavamo ammirandola e lui infilò le dita sotto il parafango dicendo:- guarda che assetto! Non ci passano nemmeno due dita...
In quel mentre arrivò Sandro, che io non conoscevo se non di vista e disse:- Yokoama.. 300.- scontate! Noi allora presi un po' alla sprovvista gli dicemmo che era davvero bella e lui ringraziò allontanandosi.. Nel mentre non mi trattenni e dissi:- Veramente bella, 75 1.8 turbo del 1986.. Lui si bloccò e mi disse:- Esatto! E tu come fai a saperlo?! (Io ero un pischello neo patentato di 18anni con la mia 33 poco lontana..) E il mio amico Mathias.. sparò:- sai com'é, sem alfisti praticanti!

Scena da ridere.. Comunue Sandro torno verso di noi e cominciammo a parlare di queste mitiche auto, a un certo punto mi chiese.. :- vuoi provarla? .....................

io riuscii solo a tartagliare un ss s s ssii! Non dimenticherò mai quella sera.. Quando ci trovammo slla tirata da Carnago a Cureglia.. ( strada da 80K/h nel bosco) e mi disse.. ora affonda.. Chiodai e.. dopo un leggero lag arrivò la spinta .. 2a.. 3a--4a!! Entrai da criminale nell'abitato..

poi salita verso Comano... 2a-3a-4a... Mi resi conto di sfrecciare a 170 dove il limite era 60!!!!

Gulp! Era impressionante la progressione e non mi ero reso conto che quel missile avesse letteralmente preso il volo... E Sandro mi parlava tranquillamente seduto di traverso sul sedile a fianco, con la sua sigaretta in mano e come se nulla fosse!!

Ricordi indelebili!! Follie di gioventù... Non parlavo d'altro... nei giorni che seguirono...

Io già la sognavo dall'età di 13anni ma.. dopo quel battesimo potete capire cosa mi spinse a realizzare la mia Turbodelta... ( nome ovviamente personale)..

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa 33 Q.V. 1985
Alfa 75 2.0 Twin Spark 1990 (solo ricordo)
Alfa 75 Turbodelta 1986
Giulia 1750 GT Veloce 2a serie 1971
Alfa 156 2.5 V6 7.2002
Benelli 250 2C elettronica 1975/ Yamaha RD LC 350 café racer 1980/ KTM Comet 50S