Confermo, quoto, approvo e ribadisco!AlfaDriver ha scritto:Beh, io ho fatto tropicalizzare già centinaia di pezzi tra viti, bulloni, dadi, rondelle, ma non solo. Ecco alcune foto del "prima" e del "dopo" relative ad alcuni pezzi dell'Alfasud Ti Quadrifoglio verde:
Questi invece sono i "fluati" porta-iniettori e le mollette ferma iniettori del V6 "Busso":
Forse sarò stato fortunato, ma finora non mi hanno perso nulla, nonostante mi affidi ad una struttura che lavora per grandi industrie automobilistiche e non solo.
Per quanto riguarda i costi, anche in questo caso sono cifre abbordabilissime (direi ridicole) proprio perchè inseriscono i miei pezzi nei normali cicli di lavorazione.
Preciso che - come si vede nella prima foto - io fornisco i pezzi già spazzolati e puliti. Loro prima di sottoporli al processo richiesto, provvedono a sgrassarli con un lavaggio ad ultrasuoni e a legarli con il filo di ferro.
A fabnos rispondo che la zama si può certamente cromare, ma occorre prima ramarla. Una volta fatta la ramatura, si può procedere con la cromatura.
Pulizia minuteria
- sergio105
- Alfista Q.V.

Re: Pulizia viti & dadi
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- Batalf
- Alfista DOC

ho seguito il tuo consiglio Alfa Driver e ho acquistato 1 litro di Evapo Rust. A breve lo proverò 
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
- AlfaDriver
- Alfista Junior

Io lo trovo un prodotto davvero eccezionale, uno dei pochi che mantiene ciò che promette, soprattutto usando la procedura che ho descritto nel mio primo post.Batalf ha scritto:ho seguito il tuo consiglio Alfa Driver e ho acquistato 1 litro di Evapo Rust. A breve lo proverò
Spero soddisfi anche te... fammi sapere.
Alfa GT 3.2 V6 24V - 2005
Alfa 146 Ti - 1997
Alfa Spider 2.0 Ie "Duetto" - 1991
Alfasud Ti Quadrifoglio Verde - 1982
Alfa 146 Ti - 1997
- AlfaDriver
- Alfista Junior

Re: Pulizia minuteria
Ecco una serie di bulloni ruota puliti seguendo la procedura descritta nel mio primo post. Posso garantire che tutti - in origine - erano coperti di ruggine e ossido. In foto il metallo è assolutamente grezzo, ma prima di usarli, per preservarli nel tempo, è bene sottoporli a un trattamento conservativo (cromatura, nichelatura, tropicalizzazione, etc.).

Questa è una delle vaschette di plastica che uso. L'ho comprata in un supermercato ed è di quelle per uso alimentare. All'interno si vede l'Evapo Rust.

Questa è una delle vaschette di plastica che uso. L'ho comprata in un supermercato ed è di quelle per uso alimentare. All'interno si vede l'Evapo Rust.

Alfa GT 3.2 V6 24V - 2005
Alfa 146 Ti - 1997
Alfa 146 Ti - 1997
- Batalf
- Alfista DOC

Re: Pulizia minuteria
ti farò sapere, grazie per le dritte 
Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1