Giusto Roberto, non ne avevamo più parlato.
La Giulietta con motorizzazione 2.0 ha avuto inizio
in Italia con la versione speciale "Super" nell''81 su base prima serie (quella grigio nube con adesivi sulla fiancata color giallo-oro); poi sempre con versione speciale "TI" su corpo vettura seconda serie e poi con la terza serie normalmente a listino con le altre motorizzazioni.
Per l'estero, come ad esempio per il nostro mercato svizzero, la Giulietta 2.0 è stata inserita normalmente a listino già nell''80 con la prima versione, particolarità distintiva,oltre alla scritta, i cerchi da 14'' (l'amico Oliver , ad esempio, ne possiede un favoloso esemplare in color blu pervinca met.
viewtopic.php?f=32&t=129) per proseguire con le successive serie '81, '82 e '83. E non si trattava di serie speciali; l'unica serie speciale per la Svizzera era stata allestita nell''82 ed era chiamata "Super", ma
identica alla summenzionata versione "TI" italiana (cambiava solo la scritta posteriore) ed era venduta parallelamente alle noermali versioni 2.0.
Allego un paio di foto della nostra Giulietta 2.0 "Super".
Il discorso della Giulietta con motorizzazione 2.0 semplicemente