Pagina 1 di 1

Nino Vaccarella

Inviato: 30 giu 2010 08:54
da Spiderfrek
Bellissima foto di Nino Vaccarella su ALFA 33 TT2 alla Targa Florio del 71:

Immagine

Rifornimento della 33TT4 di Vaccarella/Merzario alla targa florio 75

Immagine

Altra immagine fantastica:

Immagine

Immagine

Re: Nino Vaccarella

Inviato: 16 mar 2016 08:26
da sergio105
Nemmeno il "Preside volante" è riuscito a sfuggirmi! :mrgreen:
Curioso come anche in totale ambito Alfa Romeo, Vaccarella covi una sorta di idiosincrasia recondita (o di ritorno non lo sò) nei confronti della Casa :roll:
Dietro ripetute domande del cicerone sulle sue esperienze a bordo delle varie 33 e GTA, lui insisteva nel parlare dei suoi trascorsi a bordo di Maserati e Ferrari :? decantandone le lodi di potenza, velocità, ecc...
Sinceramente come appassionato del Marchio sono rimasto un pò deluso, come penso anche i miei compagni di giornata.
Ritengo che il Sig.Vaccarella dovrebbe ricordare e ringraziare con maggiore umiltà la sua storia automobilistica con l'Alfa Romeo che, ancora oggi e nonostante sia stata spazzata via dalla fiat, invita la sua figura a raccontare (in teoria..) le sue gesta.
Secondo me in Ferrari (che non si ricorderà manco di lui...) se si presenta alla porta gli fanno pure pagare il biglietto d'ingresso...

Re: Nino Vaccarella

Inviato: 16 mar 2016 08:30
da evi
:thumr: :thumr: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
evi

Re: Nino Vaccarella

Inviato: 16 mar 2016 08:46
da Batalf
belle foto Sergio :thumr: "ma della 33 cosa mi può dire ? Mah, sa, la Ferrari ... " :lol: :lol: :lol: senza nulla togliere al personaggio, peraltro molto cortese, temo che gli anni inizino a pesare !

Re: Nino Vaccarella

Inviato: 16 mar 2016 09:08
da mariano
belle foto, il preside volante, lo conosco di persona e abbiamo modo di scambiare 4 chiacchere a quattrokki per una mezzoretta. per essere cortese e cortese, sarei stato tutta la giornata a parlare ma ricordo che alla domanda di un signore di fare una foto e firmare sul cofano la sua alfa gt ha detto: prima finisco di mangiare (gli arancini) e dopo mi viene a chiamare!!
Gli anni passano anche per lui e pesano.....ma il rispetto e come un bel vestito...bisogna saperlo portare....non voglio essere ne critico ne offensivo, me ne guarderei bene dal farlo pero' anch'io penso dovrebbe essere piu' riconoscente all' Alfa Romeo.

Re: Nino Vaccarella

Inviato: 16 mar 2016 11:28
da sergio105
Chiaramente non voglio assolutamente discutere "l'uomo" (che non conosco assolutamente) però, come hanno fatto giustamente notare Giacomo e Mariano, dovrebbe davvero essere maggiormente riconoscente nei confronti dell'Alfa, anche perchè quando nomini il suo nome la prima auto che viene in mente è l'ALFA ROMEO! Non la Ferrari 512M....

Re: Nino Vaccarella

Inviato: 16 mar 2016 12:13
da mariano
esatto :thumr:

Re: Nino Vaccarella

Inviato: 23 set 2021 11:26
da Batalf
Purtroppo oggi è venuto a mancare il preside volante ! Buon viaggio
R.i.p

Re: Nino Vaccarella

Inviato: 23 set 2021 11:46
da mariano
ho appena saputo, mi spiace tanto.... :sad:
ho avuto la fortuna e il privilegio diverse volte di parlare con lui e stare allo stesso tavolo durante delle occasioni....una grande brava persona!

Re: Nino Vaccarella

Inviato: 23 set 2021 20:11
da gnaro
r.i.p 8-)