Pagina 164 di 252

Re: Avvistamenti interessanti

Inviato: 18 nov 2011 17:26
da Carlo
Era la giornata della raccolta degli ingombranti?? :mrgreen: :mrgreen:

Lo stesso centro stile Fiat che ha sfornato questo capolavoro indimenticabile, come tanti altri del resto, ha pronto il prototito della nuova Thema station wagon!!!!
Anni di studi, ricerche, prove, investimenti, ma finalmente e' pronta e io l'ho beccata in giro ;) ;) ;) ;) ;)
Solo per i vostri occhi la nuova Themaaaaaaaaaaaa SW

Re: Avvistamenti interessanti

Inviato: 18 nov 2011 17:27
da Carlo
Per purigicare il 3d, una bellissima GT beccata a Como (ma quanto e' bella?? ma chi sara' il fortunato??? :mrgreen: :mrgreen: )

Re: Avvistamenti interessanti

Inviato: 18 nov 2011 17:28
da Carlo
Un altra vecchietta

Re: Avvistamenti interessanti

Inviato: 18 nov 2011 17:30
da Carlo
Per la serie "i cv non bastano mai", una 997 MK2 Turbo S

Re: Avvistamenti interessanti

Inviato: 18 nov 2011 19:33
da Batalf
2TTO ha scritto:
Batalf ha scritto:orca, bella botta di culo Andrea :thumr: quelle sul parabrezza erano multe ?
no, erano richieste d'acquisto :shock: :shock:
comprensibile ! Ammiro e rispetto ogni appassionato di auto, soprattutto quelli come me, realmente "ammalati" di Alfa Romeo :thumr:

Re: Avvistamenti interessanti

Inviato: 18 nov 2011 19:35
da Batalf
il tuo gt è sempre un bel vedere :thumr: :thumr:

Re: Avvistamenti interessanti

Inviato: 18 nov 2011 21:24
da giomartello
Carlo ha scritto:Era la giornata della raccolta degli ingombranti?? :mrgreen: :mrgreen:

Lo stesso centro stile Fiat che ha sfornato questo capolavoro indimenticabile, come tanti altri del resto, ha pronto il prototito della nuova Thema station wagon!!!!
Anni di studi, ricerche, prove, investimenti, ma finalmente e' pronta e io l'ho beccata in giro ;) ;) ;) ;) ;)
Solo per i vostri occhi la nuova Themaaaaaaaaaaaa SW
Ho guidato una 300 8 cilindri, 6,2 litri di cilindrata: senza il controllo della trazione inserito è quasi inguidabile. :mrgreen:

Re: Avvistamenti interessanti

Inviato: 18 nov 2011 21:45
da Batalf
giomartello ha scritto:
Carlo ha scritto:Era la giornata della raccolta degli ingombranti?? :mrgreen: :mrgreen:

Lo stesso centro stile Fiat che ha sfornato questo capolavoro indimenticabile, come tanti altri del resto, ha pronto il prototito della nuova Thema station wagon!!!!
Anni di studi, ricerche, prove, investimenti, ma finalmente e' pronta e io l'ho beccata in giro ;) ;) ;) ;) ;)
Solo per i vostri occhi la nuova Themaaaaaaaaaaaa SW
Ho guidato una 300 8 cilindri, 6,2 litri di cilindrata: senza il controllo della trazione inserito è quasi inguidabile. :mrgreen:
A quanto pare l'ultima proposta di Marchionne era quella di cambiare l'acronimo di FIAT in: Fatta In America Totalmente

Re: Avvistamenti interessanti

Inviato: 19 nov 2011 12:58
da Carlo
Batalf ha scritto:
giomartello ha scritto:
Carlo ha scritto:Era la giornata della raccolta degli ingombranti?? :mrgreen: :mrgreen:

Lo stesso centro stile Fiat che ha sfornato questo capolavoro indimenticabile, come tanti altri del resto, ha pronto il prototito della nuova Thema station wagon!!!!
Anni di studi, ricerche, prove, investimenti, ma finalmente e' pronta e io l'ho beccata in giro ;) ;) ;) ;) ;)
Solo per i vostri occhi la nuova Themaaaaaaaaaaaa SW
Ho guidato una 300 8 cilindri, 6,2 litri di cilindrata: senza il controllo della trazione inserito è quasi inguidabile. :mrgreen:
A quanto pare l'ultima proposta di Marchionne era quella di cambiare l'acronimo di FIAT in: Fatta In America Totalmente


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Avvistamenti interessanti

Inviato: 20 nov 2011 21:44
da stefandan
Era un pezzo che non la vedevo,ma quando ieri l'ha rimessa in moto la sinfonia del V6 mi ha fatto venire la pelle d'oca.
Questa splendida GTV/6,apparsa su Ruoteclassiche del lontano febbraio 1998,è del mio vicino di casa già proprietario della Montreal color bronzo e di un'Alfetta 2000 L.

Immagine

qui in buona compagnia
Immagine

Re: Avvistamenti interessanti

Inviato: 20 nov 2011 21:53
da ghid
ahhhh Alberto era con l'amichetta alfista :biggrin: :biggrin:

Re: Avvistamenti interessanti

Inviato: 20 nov 2011 21:57
da stefandan
ghid ha scritto:ahhhh Alberto era con l'amichetta alfista :biggrin: :biggrin:
:biggrin: :biggrin: :biggrin:

Re: Avvistamenti interessanti

Inviato: 21 nov 2011 08:38
da sergio105
Carlo ha scritto:Per purigicare il 3d, una bellissima GT beccata a Como (ma quanto e' bella?? ma chi sara' il fortunato??? :mrgreen: :mrgreen: )
Che auto meravigliosa :thumr: :thumr: :thumr: :thumr: :thumr: :thumr:
Ma ti fidi a parcheggiare in mezzo al popolino distratto e sportellaro??? Io di solito cerco un parcheggio a 4/5km ma piuttosto della sportellata preferisco una scarpinata.... :roll: 8-) :mrgreen:

Re: Avvistamenti interessanti

Inviato: 21 nov 2011 08:43
da Batalf
bella la GTV6, rossa poi :thumr: :thumr:

Re: Avvistamenti interessanti

Inviato: 21 nov 2011 09:18
da Carlo
sergio105 ha scritto:
Carlo ha scritto:Per purigicare il 3d, una bellissima GT beccata a Como (ma quanto e' bella?? ma chi sara' il fortunato??? :mrgreen: :mrgreen: )
Che auto meravigliosa :thumr: :thumr: :thumr: :thumr: :thumr: :thumr:
Ma ti fidi a parcheggiare in mezzo al popolino distratto e sportellaro??? Io di solito cerco un parcheggio a 4/5km ma piuttosto della sportellata preferisco una scarpinata.... :roll: 8-) :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Avvistamenti interessanti

Inviato: 22 nov 2011 09:46
da Batalf
ieri mi è capitato di vedere questa ritmo, una delle poche fiat che mi piaceva
0256969-FIAT-Ritmo-105-TC-1983.jpg

Re: Avvistamenti interessanti

Inviato: 22 nov 2011 09:53
da 2TTO
Identica a quella avuta da me quasi 20 anni fa!!! ai tempi era una vera bomba :rr: :rr: :rr:

Re: Avvistamenti interessanti

Inviato: 22 nov 2011 09:56
da Batalf
quella di ieri era una 105 proprio quella che mi piaceva, in Svizzera poi arrivò solo la 125, niente 130.

Re: Avvistamenti interessanti

Inviato: 22 nov 2011 15:22
da Giuliasprintgta
Giusto

Re: Avvistamenti interessanti

Inviato: 22 nov 2011 15:26
da Giuliasprintgta
Batalf ha scritto:ieri mi è capitato di vedere questa ritmo, una delle poche fiat che mi piaceva
0256969-FIAT-Ritmo-105-TC-1983.jpg

Questo allestimento, in particolare, era dotato di un buon motore e si distingueva parecchio dalle normali versioni meno potenti.

La Ritmo mi da comunque lo spunto per alcune considerazioni e per riprendere un discorso già iniziato in un’altra discussione, in merito all’elemento carrozzeria visto che, molto spesso, anche sulla stampa specializzata, l’argomento viene trattato, a mio modo di vedere, superficialmente.
Si parla sovente dei problemi di ruggine che affliggevano l’Alfasud, dimenticando di sottolineare che il difetto della corrosione era comune a tutte le vetture di quel periodo (a tal proposito, come esempio, segnalo che nel numero di questo mese di una rivista svizzera di auto d’epoca si mette bene in evidenza come le Mercedes classe S di quegli anni non fossero, nemmeno loro, immuni a questa problematica).

Secondo me la questione è da analizzare partendo da un altro punto di analisi, ovvero quello che riguarda la progettazione della scocca di una automobile.
L’Alfa Romeo, e questo lo sappiamo tutti, è sempre stata all’avanguardia anche in questo ambito, indicando la strada da percorre agli altri produttori di automobili (anche se alcune persone, inspiegabilmente, raccontano vere e proprie fandonie in merito – chissà per quale motivo; forse bisognerebbe spiegare loro che il progetto C.L.A.R.O. è stato stralciato dai programmi di fiat già qualche anno fa).
Un conto dunque è la ruggine che viene a crearsi in punti non vitali della scocca, altro discorso è la mancanza di uno sviluppo adeguato di un progetto che porta, ad esempio, ad un errato calcolo degli sforzi a cui certe parti della scocca risultano essere sottoposti.
A tal proposito, ancora una volta, chiamo in causa fiat, ricordando che le 128 rischiavano di avere grossi problemi di stabilità e di tenuta di strada per il fatto che le piastre di fissaggio della barra anteriore, che fungevano da puntone, si staccavano dalla scocca; poi la Ritmo (che era sempre la 128 con una diversa carrozzeria) aveva il problema della fessurazione dei duomi e dei longheroni. E di esempi potrebbero essercene altri.

È chiaro che l’Alfa Romeo, marchio totalmente differente per prestigio e filosofia rispetto a fiat, venga messa sotto la lente di ingrandimento per ogni suo difetto, ma questo dovrebbe essere fatto senza riserve mentali ed indicando anche la concorrenza dell’epoca cosa produceva e come progettava le proprie automobili.