giulia super 1600 biscione

JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Re: giulia super 1600 biscione

Messaggio da JacoQV »

abbiamo delle visioni molto differenti, a me le macchine piace usarle il più possibile, non mi ferma certo una pioggia (sono fatte di ferro non di zucchero) un po' di fango (esistono gli autolavaggi), qualche briciola sul sedile (il buon Dio ha inventato le aspirapolveri) o una bottarella sulla porta causa parcheggio in un centro commerciale (sempre il buon Dio ha inventato i carrozzieri), non mi privo del piacere di guidare un'auto solo perché è "storica", d'altronde per "storica" io intendo auto anteguerra, tutte le altre sono bene o male usabili quotidianamente, tant'è che giusto oggi dopo aver ritirato il duetto dall'officina (termostato) ci ho fatto un bel giro e ci sono pure andato a prendere l'aperitivo con gli amici.
con l'alfetta gtv ci ho fatto delle migliaia di km e raduni distanti da casa per il puro piacere di guidarla.

se devo avere una macchina da tenere come se fosse un'opera d'arte e appenderla in salotto beh allora faccio a meno di avere una macchina d'epoca e i miei soldi li investo in un renoir o un picasso!

comunque sono opinioni!
lele
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da lele »

secondo me alla base di tutto sta il concetto di PASSIONE, che è per definizione irrazionale!!!!!
in soldoni, penso che per godere appieno di qualcosa, ogni tanto sia meglio metter da parte il cervello ed agire mossi solo dal piacere che si ha nel fare un qualcosa o che ti da quell'oggetto - senza stare a farsi troppi problemi o esagerate paranoie...
ALFAMANIACO N° 22

1980: Alfa Romeo Spider 2.0 128 cv
2011: Alfa Romeo 159 sw 2.0 136 cv jtdm
mariano
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mariano »

ognuno ha le propie idee ed io le rispetto tutte,ognuno si gode l'auto sia nuova che d'epoca come vuole :thumr: ,ma io le mie le tratto sempre con 20 occhi di riguardo e quelle volte che le uso non mi faccio paranoie a posteggiarla per prendere l'aperitivo con gli amici, ma se posso la parcheggio avendola sott'occhio e con un bel po' di centimetri dal paraurti delle altre auto. Il mio bollo lo uso con ogni attenzione non perche' gli ho buttato dentro molti eurini ma perche' su quell'auto ci sono nato,cresciuto e restaurato,c'e' un valore affettivo che va ben oltre ogni cosa!!!,lo spyder lo tratto meno bene,ma non vuol dire che lo maltratto, all'ultimo raduno,avevo il passeggino messo sui sedili posteriori e i manici che uscivano dall'auto, i sedili da nneri erano diventati marroni ma non stavo li a lucidarli.....arrivati a casa pelle di daino e via,come nuovi,(non lo farei di certo sul panno azzurrino del bollo!!).
Ultima cosa io le mie non le porto mai agli autolavaggi,quando posso una lavata a mano,una aspirata,e per finire una passata di cera ed il gioco e' fatto....una volta l'anno vado dal mecc. la alziamo sul ponte e la lavo non in modo aggressivo (con la lancia ad alte atmosfere)e asciugo con l'aria compressa (giu' da noi non c'e' sale sulle strade):thumr: .Poi ripeto ognuno fa un po' quello che gli pare non critico nessuno!!!!
mariano
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mariano »

RAGAZZI, L'HO COMBINATA!!!!!!!!!!!!
sabato sera un socio del club dove sono iscritto a trapani, mi telefona per dirmi che l'indomani sarebbe venuto a vedere la giulia con un suo amico.domenica mattina ci incontriamo io il mio amico e sto ragazzo.....bella ,bellissima, incredibile com'e' conservata......ti faccio sapere.
Poi nota la 205 1.9 gti.....stupenda!!!! un mio amico ha un clio williams numerato con 45000 km e gli intrni ancora con il cellophane che deve togliere immediatamente... :shock: :shock: :shock:
Il pomeriggio ero a Palermo , visto la macchina (coperta con un telo azzurro della cover car), visto il libretto dei servizi con soli 2 tagliandi fatti!!!!, provata l'auto con il mio meccanico (azz come tira!!!! :drunk: ), trattativa:quanto chiedi?, ne chiedo X!, ti do' X!.............ok va bene!
oggi ho fatto l'atto dal notaio ho preso possesso dei documenti e gli ho dato la caparra fine mese la vado a ritirare.
E ora: DOVE LA METTO?????????? :?
Carlo
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da Carlo »

mariano ha scritto:RAGAZZI, L'HO COMBINATA!!!!!!!!!!!!
sabato sera un socio del club dove sono iscritto a trapani, mi telefona per dirmi che l'indomani sarebbe venuto a vedere la giulia con un suo amico.domenica mattina ci incontriamo io il mio amico e sto ragazzo.....bella ,bellissima, incredibile com'e' conservata......ti faccio sapere.
Poi nota la 205 1.9 gti.....stupenda!!!! un mio amico ha un clio williams numerato con 45000 km e gli intrni ancora con il cellophane che deve togliere immediatamente... :shock: :shock: :shock:
Il pomeriggio ero a Palermo , visto la macchina (coperta con un telo azzurro della cover car), visto il libretto dei servizi con soli 2 tagliandi fatti!!!!, provata l'auto con il mio meccanico (azz come tira!!!! :drunk: ), trattativa:quanto chiedi?, ne chiedo X!, ti do' X!.............ok va bene!
oggi ho fatto l'atto dal notaio ho preso possesso dei documenti e gli ho dato la caparra fine mese la vado a ritirare.
E ora: DOVE LA METTO?????????? :?
Grande Mariano!!!!! :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
Cosi si fa'!!!!!!!
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

Ottimo acquisto Mariano !
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
2TTO
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da 2TTO »

bel colpo Mariano :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: , aspettiamo le foto
Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5

Socio C.A.M. tessera n°2
mariano
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mariano »

grazie ragazzi 8-) , venerdi' risalgo a prendere alcuni ricambi che mi da' il propietario e stavolta salgo con la fotocamera visto che per la fretta l'altra volta non ho fatto neanche 1 foto, cosi' ve la faccio vedere.
mariano
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mariano »

oggi ho messo il biscione su subito e su autobelle in vendita! :cry: :cry:
speriamo, se si fa sentire qualcuno, che finisca in buone mani!!
mariano
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mariano »

mariano ha scritto:oggi ho messo il biscione su subito e su autobelle in vendita! :cry: :cry:
speriamo, se si fa sentire qualcuno, che finisca in buone mani!!
e siamo alle solite, 24 milioni di telefonate, ti do' tanto, te la posso pagare in 4 volte!!! :surpr: , ti do' 2 auto in permuta, :evil: :shock: :x sta' di fatto che l'auto e' ancora in garace! (forse e' un bene) l'unica persona seria che mi ha telefonato dopo che gli ho mandato delle foto molto garbatamente mi ha detto che l'auto gli interessa che potrebbe anche mandarmi un'acconto per bloccarla(io gli ho detto no!)ma che per impegni suoi non puo' scendere prima di meta' maggio. Voi non avete nessuna buona nuova?
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

E' un brutto periodo Mariano :roll: la gente ha paura, oggi impera il motto "vorrei ma mi trattengo"! :(
Lo stesso vale per me :evil: una Biscione grigio indaco con l'interno rosso è da svenimento!!!!!!!!
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
mariano
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mariano »

sergio105 ha scritto:E' un brutto periodo Mariano :roll: la gente ha paura, oggi impera il motto "vorrei ma mi trattengo"! :(
Lo stesso vale per me :evil: una Biscione grigio indaco con l'interno rosso è da svenimento!!!!!!!!
hai ragione, anch'io non dovevo comprare nulla!! almeno fino a quando non vendevo un'auto ed invece messa la pulce nell'orecchio sono partito subito.....'tanto il posto dove metterla lo trovo'
ripeto quanto detto tempo fa' farebbe enorme piacere che l'auto andasse a qualcuno appassionato del marchio e del modello e non un emergente riscopertosi affascinato dalle auto d'epoca che poi si stufa al primo inconveniente per questo spero che qualcuno del forum o vostro conoscente potesse prenderla per coccolarla come si deve :thumr: (felice di trovare un accordo monetario se l'auto finisse a qualcuno di voi)
mariano
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mariano »

non so' se essere felice o meno forse ci siamo!!!
Da due giorni sono stato contattato da un tizio di lecce che mi ha chiesto informazioni sull'auto, ha voluto le foto e ieri sera mi ha telefonato tenendomi piu' di un' ora al cellulare......in poche parole l'auto gli interessa e' mi ha detto che sta per lui (voleva anche mandarmi un' acconto) mi ha chiesto solo di apettare il tempo di organizzarsi con il carello (max una settimana)e si presenta a casa mia per ritirare l'auto. io l'acconto l'ho rifiutato dicendogli chi arriva per primo con i soldi se la porta via!!
vedremo :|
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

mariano ha scritto:non so' se essere felice o meno forse ci siamo!!!
Da due giorni sono stato contattato da un tizio di lecce che mi ha chiesto informazioni sull'auto, ha voluto le foto e ieri sera mi ha telefonato tenendomi piu' di un' ora al cellulare......in poche parole l'auto gli interessa e' mi ha detto che sta per lui (voleva anche mandarmi un' acconto) mi ha chiesto solo di apettare il tempo di organizzarsi con il carello (max una settimana)e si presenta a casa mia per ritirare l'auto. io l'acconto l'ho rifiutato dicendogli chi arriva per primo con i soldi se la porta via!!
Questo signore si porterà a casa una delle auto più belle di tutti i tempi :thumr: :D :cry:
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
mariano
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mariano »

sergio105 ha scritto:
mariano ha scritto:non so' se essere felice o meno forse ci siamo!!!
Questo signore si porterà a casa una delle auto più belle di tutti i tempi :thumr: :D :cry:
questo a quanto mi spiegava dice che il padre aveva all'epoca un 1300 ed erano meravigliati di come camminava e si immaginavano come sarebbe stata la 1600.
Adesso dopo varie ricerche(inutili) ha visto la mia ed e' rimasto colpito dallo stato di conservazione anche dei fondi (gli ho mandato le stesse foto che ho mandato a batalf)
speriamo bene, e soprattutto speriamo se tutto va in porto che la sappia curare e mantenere come merita! :cry:
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

questa sera le posto Mariano :thumr: così tutti potranno ammirare la tua bella giulia :thumr:
Alfa è passione

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
ghid
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ghid »

Son proprio curioso di vederla!!! ;)
"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"

La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

ecco la giulia super di Mariano, a voi giudicare, io mi sono già rifatto gli occhi, una meraviglia ! :thumr:
DSCF0932 [800x600].jpg
DSCF0933 [800x600].jpg
DSCF0934 [800x600].jpg
DSCF0944 [800x600].jpg
DSCF0946 [800x600].jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa è passione

Tessera C.A.M no 1

Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

DSCF0978 [800x600].jpg
DSCF0979 [800x600].jpg
DSCF0980 [800x600].jpg
DSCF0981 [800x600].jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa è passione

Tessera C.A.M no 1

Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

DSCF0982 [800x600].jpg
DSCF0984 [800x600].jpg
DSCF0985 [800x600].jpg
Alfa è passione

Tessera C.A.M no 1

Rispondi