Non avete idea di quanta neve ci sia !!!
Fino a ieri alle 22 pioveva da paura: poi ha cominciato a nevicare ma ero convinto non attaccasse, da tanto bagnato c'era per terra. A mezzanotte già ce n'erano almeno 20 cm. Stamattina ce n'è almeno mezzo metro, e sta continuando a nevicare di brutto: ho pulito la rampa del garage e dopo un'ora era già nuovamente piena.... Ci sono un sacco di strade interrotte per le piante cadute: stamattina ho fatto una valanga di km. avanti ed indietro per trovare una strada aperta....
nivola ha scritto:Non avete idea di quanta neve ci sia !!!
Fino a ieri alle 22 pioveva da paura: poi ha cominciato a nevicare ma ero convinto non attaccasse, da tanto bagnato c'era per terra. A mezzanotte già ce n'erano almeno 20 cm. Stamattina ce n'è almeno mezzo metro, e sta continuando a nevicare di brutto: ho pulito la rampa del garage e dopo un'ora era già nuovamente piena.... Ci sono un sacco di strade interrotte per le piante cadute: stamattina ho fatto una valanga di km. avanti ed indietro per trovare una strada aperta....
Scusa in che zona abiti?
Questa notte devo andare in versilia e non vorrei trovare la cisa chiusa.
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
Spiderfrek ha scritto:Fai attenzione Carlo, oggi rischi sulla CISA nevica da questa notte!
Forse conviene passare Genova, dove questa maledetta perturbazione è meno forte e persistente!!!!
Appennino e CISA sono nei casini da questa mattina! e qui intanto continua a nevicare!
Stavo pensando la stessa cosa anche se odio passare da Genova.
Ceno a Milano, quindi ho tempo, spero che diminuisca d'intensita' nelle prossime ore...
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
BMW K75 del 1986
Sono nell'entroterra di Rimini/Riccione: qui è prevista neve sino a domani a mezzogiorno, con un pò di calma nel pomeriggio e ripresa "corposa" nella serata.
La neve arriva dal mare: ho il cancello di casa che fronteggia il mare ed è chiuso. Aprendolo stamattina mi sono trovato davanti un muro di neve che arrivava alla vita da tante se n'era accumulata con il vento. Il lato toscano dovrebbe esser più protetto: un amico ieri sera doveva andare a Firenze; è partito da qui alle 21 quando ancora +/- pioveva, ma arrivato dopo Cesena ha beccato una tempesta di neve da paura. Fortunatamente non c'era traffico, ma è arrivato a Firenze alle 4 di stanotte.
Da quel che ho capito in Umbria c'è un sacco di neve, uguale dicasi nella zone di Faenza/Imola e nelle Marche.
Consiglio personale: se non puoi rimandare, fai Genova....
nivola ha scritto:Sono nell'entroterra di Rimini/Riccione: qui è prevista neve sino a domani a mezzogiorno, con un pò di calma nel pomeriggio e ripresa "corposa" nella serata.
La neve arriva dal mare: ho il cancello di casa che fronteggia il mare ed è chiuso. Aprendolo stamattina mi sono trovato davanti un muro di neve che arrivava alla vita da tante se n'era accumulata con il vento. Il lato toscano dovrebbe esser più protetto: un amico ieri sera doveva andare a Firenze; è partito da qui alle 21 quando ancora +/- pioveva, ma arrivato dopo Cesena ha beccato una tempesta di neve da paura. Fortunatamente non c'era traffico, ma è arrivato a Firenze alle 4 di stanotte.
Da quel che ho capito in Umbria c'è un sacco di neve, uguale dicasi nella zone di Faenza/Imola e nelle Marche.
Consiglio personale: se non puoi rimandare, fai Genova....
Grazie!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
BMW K75 del 1986
qui è così in basso, ma su a casa mia è tutt'altra cosa... mi sono piantato con la CW: toccavo sotto, in strada, non in un campo, ed era passato il trattore con la pala....
a me la neve piace e molto: non fa nulla se stamattina ho passato due ore a spalare per uscire dal garage e per "sbloccarmi" in un paio di occasioni... mi sono divertito abituandomi di nuovo a guidare con la neve, tanto che arrivando in ufficio dove la neve è molta meno, abituato ormai a girare con tanta neve, ho fatto la curva qui sotto piuttosto velocemente e di traverso: è stato godurioso....
l'unico problema è che questa neve è molto bagnata, è molto pesante, e si scivola tanto.
Sino a Piacenza nevischiava, ora a Fornovo asciutto.
Parto all attacco della Cisa!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
BMW K75 del 1986
A borgotaro nevischia ma traffico zero!!!
Mi sento Walter R. sul col del Turini
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
BMW K75 del 1986