AlfaDriver ha scritto:
Ottima scelta corredare le sospensioni con i Powerflex.
Per le barre stabilizzatrici, puoi acquistare direttamente dal produttore i Strongflex rossi, sempre in poliuretano. Buona qualità ad un prezzo concorrenziale.
Considera che, con Powerflex e Strongflex, l’auto sarà sicuramente più rigida. Ovviamente sono scelte personali in base all’assetto che vuoi ottenere, ma io proprio per questo prenderei in considerazione gli ammortizzatori Koni rossi.
Per quanto riguarda i freni, al di là dei noti problemi delle pinze posteriori (recupero gioco), la 75 deve frenare. Quindi farei una revisione completa delle quattro pinze e di tutto il circuito, con pulizia dei tubi rigidi e sostituzione di quelli in gomma; ti consiglio i Goordridge, ora disponibili anche con rivestimento nero opaco. Cambierei senza esitazioni anche la pompa dei freni. Per le pastiglie, ottime le EBC verdi.
Sinceramente non sostituire l’olio del cambio (e ovviamente del differenziale) è stato sicuramente un grosso errore da parte del meccanico.
Infine la puzza di benzina: tappi o non tappi, non è normale che si senta. Sono stati sostituiti i tubi di gomma? Considera che oltre all’invecchiamento naturale della gomma, la benzina verde è molto aggressiva.
Gli o-ring degli iniettori sono stati controllati/sostituiti? Agli iniettori, una revisione presso un buon centro Bosch può portare solo vantaggi, soprattutto dopo sei anni di fermo..
Infine l’albero di trasmissione: i giunti sono stati sostituiti?
Per tubi di gomma e giunti, eviterei gli Akron.
Forse ho esagerato, ma ti ho consigliato quello che farei io…
Sono certo che la 75 si sdebiterà regalandoti soddisfazioni e forti emozioni
Macche esagerato! Tutti i tuoi consigli hanno il benvenuto!!!
Ottimo consiglio i StrongFlex Rossi (più teneri di quelli gialli)... appena presi!
Riguardo i Koni, ho trovato quelli gialli da autoparti.it. Tu mi consigli i rossi, differenze?
L'odore di benzina/olio proviene dal motore e/o scarico... entrava nell'abitacolo! Probabile la cattiva carburazione. Ora é tutto risolto, cmq avevo dato una controllata ai tubi che attraversano l'abitacolo e al serbatoio... tutto in ordine.
Riguardo gli iniettori, voglio torglirli e contraollare/cambiare le guarnizioni dei collettori di aspirazione e gommini iniettori. Tantovale che una volta smontati vengano dati una controllata alle portate, in realtà ERANO nuovi dieci anni fa... ah ah ah !!!
Cambio... azz.. purtoppo... ormai... peccato... Tra le tante cose é sfuggito. La fretta dei tempi moderni... che si paga sempre anche quando in realtà proprio non c'era!!!
Circuito frenante già in lavorazione. Grazie per il consiglio dei tubi anteriori!
Emozioni??? Sono già arrivate dopo un centinaio di chilometri!!! E sono arrivate tutte di un colpo dopo la delusione iniziale...