Giustissimo quanto scritto da Batalf.
Vorrei sottolineare che Radford si cimentò in trasformazioni di varie automobili e non solo di Alfa Romeo.
Di queste ultime mise mano sullo alle Sprint Gt e a due Sprint GTA. Una di queste GTA era in vendita nella seconda metâ degli anni '80 in UK (colore verde metallizzato, non Alfa Romeo). Conservo ancora la rivista con tale inserzione.
Ultimo appunto: nella serie di foto postate da Batalf, la prima non rappresenta una Radford ma, come scritto nella dicitura,
una 2000 GT Veloce SE. Si trattava di una modifica eseguita dall'importatore ufficiale Alfa Romeo per il Regno Unito.
La vettura era equipaggiata con tetto in vinile, altri accessori e le parti cromate erano verniciate tutte in nero opaco (compresa la mascherina anteriore!).
Batalf ha scritto:
eccoti qualche info in più, la Radford era una carrozzeria inglese che modificava modelli già esistenti, tra i quali anche le gt. Niente di ufficiale, bensì una libera interpretazione che personalmente non riesco proprio ad apprezzare. Fanali quadrati e anche mascherina e alcuni particolari del frontale (prese d'aria ovali) erano stati leggermente rivisti. Per quanto riguarda l'interno erano disponibili interno in pelle, vetri elettrici, la consolle centrale era modificata come anche il sedile il posteriore. Non so se venisse modificata anche la meccanica, lascio a qualche esperto la risposta. Quelle fatte da mamma Alfa erano decisamente più belle.
Allegato:
Ar%202000%20GTV%20Velose%20SE%20Vinyl%20Roff.jpg
Allegato:
Mid-60s%20RADFORD%20GTA.jpg
Allegato:
Page%201.jpg
Allegato:
Page%202.jpg
Allegato:
Page%203.jpg
Allegato:
Page%204.jpg